Caotina spesso è buona oltre
In Svizzera, oltre un terzo di tutto il cibo prodotto viene sprecato. Ciò significa che vengono buttati via alimenti che in realtà si potrebbero ancora consumare. Wander AG , l’azienda produttrice di Caotina, si impegna attivamente per combattere lo spreco di cibo.
Infatti, Caotina non solo viene fatta con amore e dedizione a Neuenegg, nel Canton Berna, ma spesso è buona oltre. Questo significa che, se conservata correttamente, la tua Caotina in polvere può essere consumata anche dopo la data di scadenza. Assicurati di conservare Caotina in polvere in un luogo fresco e asciutto e di chiudere bene la confezione.
Con l’iniziativa «Spesso buono oltre» di Too Good To Go vogliamo incoraggiare le consumatrici e i consumatori a usare i propri sensi prima di buttare via il cibo. Per questo motivo, abbiamo integrato il logo «Spesso buono oltre» sulla nostra confezione di Caotina in polvere.
Wander AG, l’azienda produttrice di Caotina, sostiene anche altre iniziative per combattere lo spreco di cibo. Ad esempio, Wander mette a disposizione i prodotti avanzati di varie marche, come Caotina o Ovomaltine, in un pratico pacchetto nell’app Too Good To Go. Nello spaccio della fabbrica è possibile ritirare i pacchetti a un prezzo vantaggioso. Questi prodotti assolutamente ancora buoni regaleranno un sorriso alle consumatrici e ai consumatori che potranno ancora gustarli. E renderà felici anche noi.
Se avanzano dei prodotti non vendibili, Wander cerca, per quanto possibile, altre soluzioni per evitare di doverli buttare, distribuendoli ad esempio gratuitamente al Tavolino Magico.